Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assurdo: 70? per i raggi all'ospedale ... urgono info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assurdo: 70? per i raggi all'ospedale ... urgono info

    La mia morosa un paio di settimane fa si è presa una brutta storta durante allenamento e ho insistito perché andasse all'ospedale per farsi vedere.
    Ovviamente gli hanno dato un codice bianco e dopo avergli fatto i raggi, una fasciatura di cacca (senza l'applicazione di nessuna pomata), dopo aver riconsciuto che aveva una distorsione (in luogo della visita medica) l'infermiera di turno ha deciso bene di fargli pagare il ticket. E vabé .... diciamo, pensavamo che per i traumi non si dovesse pagare e invece ... ma la cosa bella viene oggi, la mia morosa si è vista recapitare a casa 70€ (!) di ticket !!! E noi paghiamo per un sistema sanitario che dovrebb essere gratuito ... o quasi ... ma ***** 70€ ...

    Mi rivolgo a voi perché ho due dubbi:
    - non c'è un tetto massimo intorno dai 20 ai 36 € per quel cazz di ticket ?
    - nel caso di traumi di qualsiasi natura non dovrebbe esserci l'esenzione dal ticket ?

    Grazie
    Last edited by buzzy84; 17-09-09, 19:47.

  • Font Size
    #2
    infatti anche io sapevo che il tetto max era 36 euro...
    a meno che non abbiano cumulato le due prestazioni...visita pi? raggi....

    Comment


    • Font Size
      #3
      mica ? tanto.
      per anni gli italiani han usato il p.s. per tutto quando l'80% delle volte non sian cose da pronto soccorso(anche se secondo me la percentuale ? ben oltre il 90%) ora le cose di poco conto le fan pagare.
      giusto controllare la distorsione ma 70? son un prezzo onesto per me.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il ticket e basta si paga solo dal codice verde in sù...per il codice bianco si paga oltre al ticket anche la visita...anche al pronto soccorso...
        Se le han diagnosticato una distorsione vuol dire che dai raggi e dalla visita non han trovato nulla, in poche parole, non aveva un cazz...solo appunto una "storta" recuperabile con riposo e fasciatura...
        Quindi, la prossima volta che si fa male durante l'allenamento, che ci vada subito al pronto soccorso, così, codice verde e via

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ero rimasto che il codice bianco pagava 25 euro e basta...

          Prova a vedere se trovi traccia sul sito del governo e se c'e', del ministero della sanità...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fiddler_jones View Post
            mica ? tanto.
            per anni gli italiani han usato il p.s. per tutto quando l'80% delle volte non sian cose da pronto soccorso(anche se secondo me la percentuale ? ben oltre il 90%) ora le cose di poco conto le fan pagare.
            giusto controllare la distorsione ma 70? son un prezzo onesto per me.
            Non deviamo per favore , ho posto due domande precise:

            - non c'? un tetto massimo intorno dai 20 ai 36 ? per quel cazz di ticket ?
            - nel caso di traumi di qualsiasi natura non dovrebbe esserci l'esenzione dal ticket ?
            Vorrei che ci s? mi rispondesse per cortesia. Grazie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ayrton View Post
              il ticket e basta si paga solo dal codice verde in s?...per il codice bianco si paga oltre al ticket anche la visita...anche al pronto soccorso...
              Se le han diagnosticato una distorsione vuol dire che dai raggi e dalla visita non han trovato nulla, in poche parole, non aveva un cazz...solo appunto una "storta" recuperabile con riposo e fasciatura...
              Quindi, la prossima volta che si fa male durante l'allenamento, che ci vada subito al pronto soccorso, cos?, codice verde e via
              Grazie 1000 ayrton
              Quindi i 70? dipendono dal fatto che gli hanno dato codice bianco ...
              Cmq al prontosoccorso ci ? andata subito ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fiddler_jones View Post
                mica ? tanto.
                per anni gli italiani han usato il p.s. per tutto quando l'80% delle volte non sian cose da pronto soccorso(anche se secondo me la percentuale ? ben oltre il 90%) ora le cose di poco conto le fan pagare.
                giusto controllare la distorsione ma 70? son un prezzo onesto per me.
                io in 30anni al PS ci son finito varie volte per conto mio e molte altre a portar gente.... Ma quelli che ci van per le cazzate da me non son 'taliani...
                Comunque c'? un prezzario. Quando ho aperto la gamba su un ponte e mi son scottato sulla marmitta ho pagato anche le pomatine per l'ustione...
                Nel 2005, se non sbaglio, han mandato il conto ad un amico che era stato dimesso dopo una sommaria visita di notte... Peccato che il conto ? arrivato che lui era ancora a letto bloccato per cocige e 3 vertebre diciamo mess emale.... E al PS avevan fasciato una presunta distorsione a polso (poi operato altrove).
                la sanit? non fa paura solo a sud

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il Codice bianco paga sempre, praticamente significa che sei andato al PS ma non ne avevi bisogno!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Grazie 1000 ayrton
                    Quindi i 70? dipendono dal fatto che gli hanno dato codice bianco ...
                    Cmq al prontosoccorso ci ? andata subito ...
                    beh allora dai, nella sua squadra, non hanno un fisioterapista/medico/massaggiatore...o simile che possa darle un occhiata sul posto, appurando che ? solo una storta? ? sempre bene far trattare i traumi sportivi da chi ? specializzato in traumi sportivi...anche se 70? non si possono paragonare con la salute, meglio in tasca tua che nelle loro no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      Grazie 1000 ayrton
                      Quindi i 70? dipendono dal fatto che gli hanno dato codice bianco ...
                      Cmq al prontosoccorso ci ? andata subito ...
                      Non c'entra il tempo, c'entra cosa gli ? stato raccontato e come ci sei arrivata. Luned? sono finito al PS per un banale svenimento, ma ero in ambulanza... Non avevo codice bianco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Qu? c'? qualcosa che non quadra ... porca bottana ... ...

                        Chi si reca al Pronto Soccorso senza presentare disturbi o patologie non gravi pagherà la visita 25 euro. E' infatti scattata la legge che ...


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Non c'entra il tempo, c'entra cosa gli ? stato raccontato e come ci sei arrivata. Luned? sono finito al PS per un banale svenimento, ma ero in ambulanza... Non avevo codice bianco.
                          Ok Ste ... io mi ricordo di aver letto che per i traumi anche piccoli c'era l'esenzione dal ticket. Ora non me ne frega di pagare 25? o quello che ? ma ziopork vorrei capire: da dove saltano fuori quei 70? ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ayrton View Post
                            beh allora dai, nella sua squadra, non hanno un fisioterapista/medico/massaggiatore...o simile che possa darle un occhiata sul posto, appurando che ? solo una storta? ? sempre bene far trattare i traumi sportivi da chi ? specializzato in traumi sportivi...anche se 70? non si possono paragonare con la salute, meglio in tasca tua che nelle loro no?
                            Fa karate

                            Giusto ayrton ma sei proprio sicuro che ci sia ticket + visita ... prova a dare un occhio ai link che ho postato ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma li non si parla di lastre, paghi anche quelle...oltre al ticket di 25 euro...lì specifica che il TICKET è 25€, ma non specifica che non pagherai altro...in quell'articolo specifica solo il valore del ticket...ma col codice bianco, paghi anche l'extra, che nel tuo caso sono i raggi/lastre...
                              Last edited by Ayrton; 17-09-09, 20:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X